Girls Names: tour italiano

lunedì 10 Febbraio @ BLAH BLAH, TORINO
(ingresso gratuito)

martedì 11 Febbraio @ GARAGE, GENOVA

mercoledì 12 Febbraio @ OFF, MODENA

giovedì 13 Febbraio @ SIDRO CLUB, SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

Formatisi a Gennaio 2009, i Girls Names si sono guadagnati subito una discreta fama fuori dalla natia Belfast con la pubblicazione del loro EP d'esordio tramite la newyorkese Captured Tracks, seguito subito dopo da un mini-album tramite la londinese Tough Love, che ha posto le basi per l'album d'esordio, quel "Dead To Me", tanto apprezzato dalla critica e pubblicato da Slumberland Records e Tough Love, che li piazza prontanamente tra i migliori esponenti della nuova scena art rock britannica, e facendogli guadagnare una considerazione paragonabile a quella dei compagni di etichetta The Pains of Being Pure at Heart e Crystal Stilts.

A Febbraio 2013, arriva finalmente l'atteso secondo album della band, "The New Life", un deciso passo in avanti per la band, l'introduzione di elementi più elettronici, e la pubblicazione a fine 2013 dell'EP "The Next Life" ricco di evoluzioni elettroniche con i brani già contenuti su "The New Life" e ritoccati tra gli altri da Factory Floor e David Holmes.

"The Next Life" gioca con un immaginario grafico che richiama la copertina dell'ultimo Bowie, e quindi non deve sorprendere che giochi anch'egli a sperimentare con la struttura sonora del loro ultimo LP "The New Life". Il lato A, contiene, per l'appunto, una cover di 'Third Uncle' di Brian Eno, la prima registrazione effettuata ad includere il nuovo batterista della band, Gib Cassidy, ed offre una chiara visione della direzione evolutiva del sound della band. (Comunicato New Life Promo)

* * *

INFO:
http://www.eflive.it

- 8-1-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us