Chrome: a maggio in Italia

22/05 Torino – Magazzino Sul Po

23/05 Bologna – Freakout

24/05 Milano – Cox18

Fin dalla loro fondazione nel 1976, i Chrome hanno infranto barriere sonore e tracciato la strada in molti sub generi come punk psichedelico, art rock, avant punk, industrial, rock elettronico e space rock, giusto per citarne alcuni.

I Chrome rappresentano il ponte tra il noise psichedelico dei tardi anni 60, l’art-glam di Eno, Bowie, Hammill, l’algiditá post moderna dei Neu! e Kraftwerk, l’attitudine e l’etica del punk.

Tra i fun dei Chrome ci sono NIN, Ministry, Butthole Surfers, Sonic Youth, Nirvana, MGMT e molti altri.

I Chrome hanno appena realizzato Half Machine from the Sun, the Lost tracks from ’79-’80, un album di tracce inedite che ha ottenuto recensioni entusiastiche, dato che molti considerano questo come il periodo di maggiore creativitá.

Tuttavia non si tratta semplicemente un ritorno nostalgico: l’iconico frontman Helios Creed ha costituito una nuova e potente formazione: il tastierista Tommy Grenas dei Farflung ed il batterista Aleph Omega, entrambi nei Chrome dal ’97, il chitarrista Keith Thomson dei Groggs ed il video artist/performer e vocalist Monet Clark e la new entry Jay Tausig come bassista. Il 2014 vede inoltre la realizzazione di un nuovo disco: FEEL IT LIKE A SCIENTIST, il cui singolo Prophecy é stato accolto con lo grande entusiasmo. Si tratta della trentottesima release di Helios Creed, la cui produzione prolifica sia come solista che con i Chrome ha influenzato tutti i maggiori movimenti rock, dalla cold wave all’industrial al noise al grunge.

Innovativi e pionieristici i Chrome si meritano il loro status di leggende dell’underground. Ancora selvaggi, ancora oltre i limiti, ancora intrisi negli acidi, I Chrome suoneranno nei più importanti festival e locali in giro per il mondo.
(Comunicato stampa Interbang)

http://www.helioschrome.com

http://www.staticwhitesound.com/chrome/News.htm

* * *

http://www.interbang.it

- 28-4-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us