The War on Drugs: a luglio in Italia

Martedì 15 - Sexto ‘Nplugged Festival, Sesto al Reghena (PN)

Mercoledì 16 - Ex Convento dell’Annunziata - Baia del Silenzio,

Sestri Levante (GE)

Trasferitosi a Philadelphia Adam Granduciel incontra Kurt Ville con il quale inizia a scrivere pezzi e ad esibirsi dal vivo. The War on Drugs si formano ufficialmente nel marzo 2008 con la pubblicazione dell’EP Barrel of Batteries, a cui, in giugno, segue l’album di debutto, Wagonwheel Blues.

Nell'agosto 2011 viene pubblicato il secondo album in studio, Slave Ambient e a marzo ecco il loro ultimo lavoro, Lost in the Dream.

Dopo il successo di Slave Ambient, Granduciel si è trasformato in un ramingo della musica, pagando tributo a centinaia di locali, grandi e piccoli, dove il suo suono e le sue idee, progressivamente, si mettevano a fuoco. E per la prima volta dall’esordio Granduciel ha sentito l’esigenza diretta di lavorare con qualcuno per costruire la sua idea di rock.

Il risultato è un pellegrinaggio che ha toccato una dozzina di studi di registrazione, in cui Granduciel ha elaborato materiale lavorando con il suo ingegnere del suono Jeff Zeigler. Ne è venuto fuori un disco più pulito e cesellato rispetto al precedente, un disco dove si sente che sudare assieme su un palco serve a rendere uniti, a dare profondità alle proprie visioni.

Red Eyes descrive alla perfezione l’album da cui è tratto: una sezione ritmica incisiva, la convinzione nella voce di Granduciel, e synth spaziali. Tutte le aspettative che Red Eyes ha saputo creare con la sua uscita sono state pienamente realizzate, senza sbavature, lungo tutto il corso di “Lost In The Dream”. La prima cosa che colpisce è la purezza del suono: ampio, liquido, colmo di echi e effetti space decisamente inusuali per un lavoro di matrice roots-rock. (Comunicato Comcerto)

http://www.thewarondrugs.net

* * *

http://www.comcerto.it

- 1-5-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us