Billy Bragg: in concerto in Italia

Domenica 20 Luglio, M I L A N O - Teatro Dal Verme

MARTEDÍ 22 LUGLIO, BOLOGNA - Vicolo Bolognetti

A cinque anni da Mr. Love & Justice Billy Bragg presenta il suo ultimo album Tooth & Nail (Cooking Vinyl) pubblicato lo scorso marzo.

Registrato nello studio di Pasadena, Tooth & Nail è un album più personale. Come lo stesso cantautore ha affermato, questo ultimo lavoro è il risultato di un lungo e difficile percorso interiore che nel 2011 lo ha portato a chiedersi chi fosse e cosa facesse.

Prodotto da Joe Henry (Solomon Burke, Aimee Mann, Elvis Costello e Hugh Laurie) tutte le voci sono state registrate dal vivo, senza ripetizioni o sovra incisioni; l'album vanta della collaborazione di validi musicisti tra cui Greg Leisz (Bon Iver), Patrick Warren (Lana Del Rey), Jay Bellerose (Regina Spektor ) e David Piltch (Ramblin 'Jack Eliot). I risultati spontanei sono, secondo Bragg, un ritorno al ‘rootsy sound’ del 1998 durante le sessions con i Wilco.

Nonostante l’album sia più introspettivo, Bragg non ha mai smesso di occuparsi dei suoi impegni in sostegno di numerose e nobili cause tra cui Jail Guitar Doors, l’iniziativa che lo ha visto impegnato in numerose carceri americane, la campagna anti-fascista Hope Not Hate e Occupy Movement. Dal 2010 cura il Left Field al Glastonbury Festival, con l’obiettivo di evidenziare nuovi artisti impegnati politicamente, tra cui John Peel Lecture scoperto nel 2012.

http://www.billybragg.co.uk

http://www.comcerto.it

- 6-5-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us