65daysofstatic: in Italia

Venerdì 11 LUGLIO - Milano, Magnolia

Sabato 12 LUGLIO - Terni – Ephebia Festival (ingresso gratuito)

Reduce dal successo del precedente “We Were Exploding Anyway” e dopo due intensi anni trascorsi tra tour in giro per il mondo e progetti paralleli, Il quartetto di Sheffield torna in Italia per presentare l’ultimo album, WILD LIGHT, uscito per Superball records.

Dall’uscita del loro ultimo album We Were Exploding Anyway del 2010, i 65 sono stati impegnati per due anni in numerosissimi tour, hanno composto diverse colonne sonore, e sono stati coinvolti in interessanti collaborazioni con svariati artisti, scienziati, inventori di giochi per computer e ballerini.

Nel 2012 però la band capisce essere arrivato il momento di tornare a dedicarsi alla cosa più importante: la creazione di un nuovo album.

Sin dal loro esordio è sempre risultato difficile definire il genere di musica dei 65daysofstatic, rinchiuderli in un contenitore ed inserirli in una scena precisa.

Il più delle volte sono stati definiti una band post-rock, ma non è una definizione che gli rende giustizia o riesce a dare un’idea reale del loro universo sonoro.

Nei primi anni di attività non era inusuale infatti per la band suonare in festival rock tanto quanto in club drum’n’bass. Col passare del tempo il loro suono ha seguito un costante mutamento. Nel 2007 i 65 hanno intrapreso un lungo tour in America con altri gruppi post-hardcore, e un anno più tardi sono stati l’opening band dei CURE in una lunga tournèe negli stadi. E’ difficile dunque classificare i 65 ed inserirli in una nicchia o filone, perché possiamo essere certi che presto quella definizione non risulterà più calzante ed attuale. (Comunicato DNA Concerti)

http://www.65daysofstatic.com

* * *

http://www.dnaconcerti.com

- 12-5-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us