Estragon Club: programma ottobre

Gio 2 ottobre – OKTOBERFEST BOLOGNA

BLAUS live

I Blaus sono una Soul band di 12 elementi nata nel 2004 che suona a Bologna e dintorni. La formazione, modificata e perfezionata nel tempo, è ora composta da 4 cantantesse, 4 fiati in sezione e un nucleo standard con basso batteria chitarra e piano. Il loro è un repertorio di cover che spazia da pezzi appartenenti a pieno titolo alla tradizione Soul, come brani di Stevie Wonder, Aretha Franklin, The Committmets, Marvin Gaye, The Jackson 5, fino a pezzi rivisti in chiave più moderna e dissacrante, per i puristi del genere, come Lady Marmalade, It’s Raining Men, fino a Wannabe delle Spice Girls.

Ore 19,30. Ingresso gratuito.



Ven 3 ottobre – OKTOBERFEST BOLOGNA

MINIMO SINDACALE live

Il progetto Minimo Sindacale nasce in Sabina nel 2012 dalla passione di quattro amici per lo ska, il calypso e il reggae. Dopo essere stati il cuore pulsante dei “Clyde & la sua Banda” con dieci anni di intensa attività live in tutta Italia, hanno dato vita ad una nuova avventura togliendo il superfluo dagli arrangiamenti e dalla strumentazione, per avere una formazione essenziale, snella e pronta a suonare in ogni contesto. Con basso, batteria, tromba, ukulele e le quattro voci, ripropongono il suono dei Caraibi come non lo avete mai sentito.

Ore 19,30. Ingresso gratuito.

Aftershow: Dj Moreno Spirogi



Sab 4 ottobre - OKTOBERFEST BOLOGNA

ISEIOTTAVI live

È la band Tributo a Rino Gaetano più in vista e attiva del panorama musicale italiano. Formatasi nel 2002, nasce con l’esigenza di rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana. Il concerto dei iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri e ai suoi aspetti meno conosciuti.

Ore 19,30. Ingresso gratuito.

Aftershow: Dj Luca RInaldi


Ven 10 ottobre – SWANS + Pharmakon

La band capitanata da Michael Gira arriva in Italia per quattro date per presentare l’ultimo album To Be Kind, uscito il 14 maggio via Young God per il Nord America, e via Mute nel resto del mondo. Gli Swans si sono formati nel 1982 e, dopo lo scioglimento nel 1997, sono tornati con gli acclamati album My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky (2010) e The Seer del 2012. Gli Swans sono: Michael Gira, Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris, Christopher Pravdica.

Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p.



Sab 11 ottobre - YANN TIERSEN

Dopo il grande successo riscosso nel tour estivo Yann Tiersen torna in Italia per una data imperdibile. Il suo ultimo album ∞ (Infinity) segue l’acclamato Skyline del 2011 (album descritto da MOJO come “la definitiva consacrazione”, da Clash come "...un notevole talento musicale" e da Drowned In Sound, che l’ha recensito con 8 stelle, "esuberante"). Questo ultimo lavoro rappresenta indubbiamente una consacrazione; presentato in anteprima il 14 maggio all’ ICA di Londra, è andato sold out in meno di 5 ore. ∞ (Infinity) è stato composto in Islanda, dove sono cominciati i lavori dell’album, e sull’Isola di Ouessan in Bretagna. È prodotto da Yann Tiersen e mixato da Gareth Jones con Yann Tiersen e Daniel Miller.

Ore 21.30. Ingresso 22 euro + d.p.



Ven 17 ottobre – ’80 NIGHT con POPPEN DJ’s

Torna l’appuntamento con la musica anni ’80 e non solo. A selezionare le hit più “hot” per scatenarsi in pista, gli inseparabili e inimitabili PopPen.

Ore 24. Ingresso gratuito.



Sab 18 ottobre – Fear Candy Night: AUCAN

Prima serata del nuovo format “Fear Candy Night” che ogni mese proporrà una prima parte con un ospite live e una seconda con dj set in collaborazione con il Kinki. Si parte con il concerto degli Aucan. Dal fronte della scena underground europea comincia la nuova sfida di Aucan, che pubblicano il nuovo ep (EP I) per il colosso discografico Ultra (Bloody Beetroots, Araabmuzik, Deadmau5 ecc). Fuori da qualsiasi schema, capaci di collaborare con i Verdena così come con Gue Pequeno (che gli ha chiesto un beat, cantato anche da Fibra), devastanti in ogni loro live grazie a un'esperienza di oltre 300 concerti in tutta Europa presentano quest'anno la nuova performance audio/visual: AUCAN Dj Set. Un set oscuro e distruttivo quello di Aucan, che mischiano il sound della techno più violenta (Gesaffelstein, Boys Noize), alla bass music di Hudson Mohawke e Flosstradamus, a classici del rap rivisitati in un'escalation di violenza sonora a cavallo fra il rave e un concerto punk.

Ore 22. Ingresso 8 euro.



Lun 20 ottobre - TYCHO

LIVE A CURA DEL LOCOMOTIV.

Nulla di strano che la musica targata Tycho, pur immersa pienamente nella civiltà del digitale, abbia una fortissima componente cinematica: negli anni infatti Hansen ha sviluppato parallelamente all'attività di musicista anche quella di designer (sotto la sigla ISO50) combinando spesso e volentieri le due arti, caratterizzandole entrambe con una visione estetica molto particolare: brillanti colori primari che vengono immersi in malinconie nebbiose e delicate. Vale per i suoi lavori grafici, come modus operandi, ma vale anche e soprattutto per le sue creazioni sonore. “Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente”. Sospensioni e vertigini spazio-temporali di pura classe.

Ore 22.30. Ingresso 15 euro + d.p.



Sab 25 ottobre – IL TERRONE FUORI SEDE: The Party!

Dai Social Network al reale! Dopo aver ospitato questa estate “Hai studiato a Bologna se…”, il primo raduno dei membri dell’omonimo gruppo su Facebook, tocca ora a "Il terrone fuori sede". E non saranno in pochi, visto che il profilo FB conta già più di 170.000 “mi piace”.

Ore 22. Ingresso gratuito.



Dom 26 ottobre - THE 1975

Formatisi giovanissimi nel 2002, The 1975 fa la sua prima comparsa per il pubblico all'inizio del 2012 quando, la Dirty Hit pubblica il primo EP, "Facedown". "The City", prima traccia di questo EP, raggiunge rapidamente Radio BBC1 e la band diventa in breve la più brillante nuova promessa dell'indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo "Sex". A questo punto i The 1975 firmano per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mettono a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey. Dopo l'enorme successo in patria del brano "Chocolate", tratto dall'EP "Music For Cars", la band esce con l’album di debutto omonimo a settembre 2013.

Ore 21. Ingresso 18 euro + d.p.



Ven 31 ottobre – HALLOWEEN DISCO INFERNO

Come da tradizione saranno i Poppen ad animare la notte di Halloween all’Estragon, con le loro “spaventose” selezioni di hit per ballare fino all’alba.

Ore 23.30. Ingresso 10 euro.

* * *

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili su: http://www.ticketone.it
http://www.bookingshow.it
(e presso le abituali prevendite)

Tel: 051 323490
http://www.estragon.it



ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna

- 1-10-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us