Gruff Rhys: in Italia

Venerdě 10 Ottobre - Covo, Bologna

Sabato 11 Ottobre - Spazio 211, Torino

Nato nel 1970 in Galles, Gruffydd Maredudd Bowen alias Gruff Rhys ha iniziato a suonare la chitarra con il fratello mancino imparando, essendo lui destrorso, a suonare lo strumento con entrambe le mani.

Ha preso parte a diverse formazioni musicali, dal 1988 al 1993 č stato frontman degli Ffa Coffi Pawb, con i quali ha inciso tre album. Nel 1993 ha fondato i Super Furry Animals ottenendo collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney e John Cale.

Nel 2005 inizia la sua carriera da solista. Pubblica, in lingua gallese, Yr Atal Genhedlaeth, e, due anni dopo, Candylion, Ep che, questa volta, annovera diversi brani in inglese e spagnolo.

Nel corso della sua carriera Gruff Rhys ha avuto modo di collaborare con diversi gruppi e artisti tra cui Mogwai, Danger Mouse, Goldie Lookin Chain e Simian Mobile Disco. Nel 2009 collabora anche con i Gorillaz e De La Soul per una traccia dell'album Plastic Beach.

A maggio 2014 esce la sua nuova avventura, un nuovo album da solista, American Interior, un concept album sulla vita dell'esploratore John Evans, pubblicato da Turnstile.
(Cominicato Comcerto)

http://www.gruffrhys.com

- 9-10-2014

spedisci questa news ad un'amico

commenta news: vai al forum

 

 
<< ritorna alla homepage

n e w s l e t t e r
Per notizie sempre fresche, barzellette, curiosita' ed altro ogni lunedi. Iscriviti, e' gratis!
p o l l s
Ti piace la nuova homepage?
si, bella e facile nella consultazione
no, un bordello
mah
bella ma lenta
troppi colori


© 2000-2001 MIUZIK.IT Tutti i diritti riservati.

disclaimer | A & R | legal | cos'e' miuzik?| staff/contact us | advertise with us